lunedì 29 gennaio 2024

Evento: incontro con oggetto non identificato

Carissimi,
avevo deciso di non parlare di questa esperienza che ho vissuto se non ai più cari parenti e vicinissimi amici in quanto è chiarissimo il rischio di cadere in giudizi carichi di ilarità e irrisione ma oggi ho deciso che vale la pena diffonderla il più possibile nonostante le vostre possibili disparate considerazioni insomma nonostante tutto quanto vorrete poi pensare.
Questo perché sull’altro piatto della bilancia mi va di mettere la mia persona, la credibilità che ho e anche permettetemi, la generosità di rendervi tutti partecipi di questo incredibile fatto.
Tutto è accaduto giovedì 23 maggio 2024 mentre rientravo con la mia autovettura da Cava de’Tirreni ad Avellino rigorosamente via autostrada intorno alle ore 23:00. più esattamente 22:54.
All’altezza della penultima galleria scendendo verso Salerno, diciamo quando a sinistra si vede il castello Arechi, sulla destra tra la montagna e il mare ho visto un ENORME OGGETTO, non può essersi trattato di aerei, satelliti, lucine varie - ripeto si trattava di un oggetto enorme di forma triangolare, del tutto similare a quello che vi propongo nella foto sotto allegata, estratta da Internet, con la differenza che la luce inferiore sinistra era rossa e quella inferiore destra verde. Cosa molto più importante la posizione dell’oggetto era frontale piramidale e oscillava molto lievemente tipo pendolo per intenderci ma come detto, molto poco.
Il materiale che lo rivestiva era di colore argento/grigio grafite o potremmo dire piombo.
Aggiungo oggi una seconda foto scattata nell’esatto punto dell'incontro, cui ho aggiunto il disegno fatto da me al computer in maniera molto veloce e approssimativa ma che mette in proporzione l'oggetto alla montagna relativamente a quanto vi sto descrivendo.
Il contatto è durato circa 7 secondi il tempo che io lo ho superato con l’auto, mi sono girato e lo ho ancora visto. Sono rimasto con le mani incollate al volante e pervaso da mille pensieri incapace di fare qualsiasi cosa e ancor meno di fare foto in quanto timoroso di quanto potesse ancora accadere.
COSA ANCORA PIÙ INCREDIBILE, dopo circa 30 kilometri , all’altezza di Montoro, lato sinistro dell’autostrada, di fronte a me, ho avuto la medesima visione. Non sono stato capace di togliere le mani dal volante -NUOVAMENTE-, per prendere il telefonino o fare altro quindi per ben due volte.
PERSONALMENTE, ho sempre irriso in maniera spudorata CHIUNQUE mi abbia raccontato cose simili MA QUESTA VOLTA, CARI SIGNORI MIEI, E’ CAPITATO TUTTO A ME E SU QUELLO CHE HO VISTO, NON NUTRO ALCUN DUBBIO.
Non sono capace di esprimere alcuna certezza su cosa questo oggetto effettivamente fosse.
Unica nota di personale riflessione, il fatto che io l’abbia visto due volte, in luoghi differenti, mi porta a dedicare e personalizzare l’esperienza, qualsiasi essa sia, come RIVOLTA ALLA MIA PERSONA, o almeno così voglio io credere. 

– segue integrazione testo del 24/12/2025 –

Scrivo un’ulteriore considerazione oggi, che sto aggiungendo questo testo al mio blog. Spesso mi ritrovo a ricordare tutto ciò. Sapendo che tutto è accaduto così come racconto e che questi sono i fatti incontrovertibili, mi rendo conto, giorno dopo giorno, di quale ECCEZIONALE EVENTO HO VISSUTO e spesso fatico a comprendere come io non passi la maggior parte del mio tempo a descrivere questa cosa, come non impegni le mie giornate a rivivere quanto ho vissuto e a parlare della cosa con persone che si dedicano a questi fenomeni.

Tuttavia, nella razionalità nella quale voglio incanalare questa cosa di davvero difficile spiegabilità e pur considerando questo evento cosa inconfutabilmente NON INTERPRETABILE, intravedo una vera e propria “linea continua” di ogni accadimento della mia vita.
La tendenza quasi naturale a ricondurre anche l’eccezionale entro i confini dell’ordinario, a normalizzare ciò che, per sua stessa natura, normale non è. Così come risultati importanti, traguardi inattesi e svolte decisive della mia vita.

 
Gianluca D'Amico, 9 luglio 2024 e integrazione del 24/12/2025.   (Pubblicato sul blog il 24/12/2025).